Contributo regionale BUONO – LIBRI a.s.f. 2024/2025

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Le domande dovranno essere presentate esclusivamente via web dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (ore 12.00 - termine perentorio) collegandosi al sito: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

Data:

05 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il contributo regionale "Buono Libri" è previsto e disciplinato dalla L. 448/1998 e dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 860 del 30/07/2024, per la copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

Possono richiederlo le famiglie:

  • degli studenti residenti nella Regione Veneto che, nell' a.s. 2024/2025, frequentano le Istituzioni scolastiche secondarie di I° e II° grado statali, paritarie e non paritarie o le istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e/o percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. 226/52015;

  • che hanno ISEE 2024 inferiore ad euro 15.748,78;

Si precisa che sono previste due fasce di contribuzione massima:

Fascia 1: ISEE 2024 da € 0,00 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00:

Fascia 2: ISEE 2023 da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente via web dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (ore 12.00 - termine perentorio) collegandosi al sito: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e seguendo le istruzioni riportate nel bando allegato.

Si evidenzia che per poter effettuare la domanda è necessario essere in possesso dell’identità digitale (SPID, CIE o CNS)

Entro lo stesso termine del 18/10/2024, ore 12.00, il richiedente deve far pervenire la domanda e la documentazione prevista al Comune di residenza dello studente (via email ad info@comune.chiuppano.vi.it o PEC chiuppano.vi@cert.ip-veneto.net – fax 0445 390089 – con raccomandata o consegnata direttamente a mano all’ufficio protocollo).

ATTENZIONE! La sola compilazione della domanda nella piattaforma web in assenza di trasmissione (o consegna) della stessa nel termine delle ore 12.00 del 18/10/2024, al Comune di residenza dello studente, costituisce motivo di esclusione dal beneficio.

In allegato: Locandina e Avviso_all. A DGR 860_2024 con modalità e requisiti

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024, 09:06

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