Regione Veneto

SERVIZIO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO. NUOVE DISPOSIZIONI

Pubblicata il 04/06/2018

Il servizio di telesoccorso/telecontrollo è un servizio di sostegno telefonico e di emergenza attivo 24 ore su 24 che si rivolge a persone non autosufficienti in difficoltà, che vivono sole residenti nella Regione del Veneto.

Il provvedimento di Giunta Regionale DGR n. 1996 del 06.12.2017 ha introdotto nuove disposizioni relativamente al servizio di telesoccorso e telecontrollo. Considerata la rilevanza sociale del servizio e al fine di garantire maggiore uniformità di accesso ed omogeneità territoriale, ha eliminato la facoltà per i Comuni di chiedere un quota di partecipazione agli utenti e, contestualmente, ha attribuito la gestione delle fasi di attivazione, variazione e disdetta dei singoli collegamenti tematici per le prestazioni di telesoccorso e telecontrollo ai Distretti delle Aziende ULSS.

Gli interessati possono continuare a presentare domanda presso l’Ufficio  Servizi Sociali del Comune di Chiuppano, che trasmetterà la richiesta all'Azienda Ulss 7 Pedemontana - Distretto 2 di Thiene per l’attivazione del servizio. 

In allegato: modulo domanda telesoccorso, privacy telesoccorso e richiesta disattivazione.
 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato domanda telesoccorso.pdf 69.76 KB
Allegato privacy x telesoccorso.pdf 53.42 KB
Allegato disattivazione telesoccorso.pdf 65.53 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto