Regione Veneto

REDDITO DI INCLUSIONE - Presentazione domande a partire dal 1° dicembre 2017

Pubblicata il 01/12/2017

Il REDDITO DI INCLUSIONE, erogato dall’Inps, è una misura nazionale di contrasto alla povertà che verrà attivata nel 2018 a favore dei nuclei familiari in possesso di determinati requisiti.
Per ricevere informazioni sul Reddito di Inclusione e presentare la domanda rivolgersi, previo appuntamento, ai Servizi Sociali del Comune, dove saranno fornite tutte le indicazioni necessarie ( tel.   0445 893142 Int. 1, il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
 
La Circolare Inps n.172 del 22/11/2017 che illustra tale misura di contrasto alla povertà e il modulo di domanda possono essere scaricati dai seguenti link:
 
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51383
 
http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Reddito-di-Inclusione-ReI/Pagine/default.aspx
 
In allegato: nota informativa INPS

Allegati

Nome Dimensione
Allegato REDDITO DI INCLUSIONE_nota informativa INPS.pdf 1.69 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto